Ford Ecosport: piacevole e versatile - image  on https://motori.net
You are here

Ford Ecosport: piacevole e versatile

Ford Ecosport: piacevole e versatile - image 000028-000000131 on https://motori.net

Ford entra nel segmento dei SUV compatto con il nuovo Ecosport, capace di attirare le attenzioni  della clientela grazie ad un design dal forte impatto, caratterizzato  da un frontale massiccio e possente, unite a  fiancate alte e muscolose che si sposano con cerchi in lega di nuova concezione, disponibili anche nella misura da 17 pollici.

La lunghezza  di appena 4,24 metri e l’elevata altezza da terra rendono la Ecosport un mezzo ideale per la città, dove si destreggia in modo egregio, offrendo contemporaneamente un’ottima visuale. L’unico problema potrebbe arrivare nelle manovre di parcheggio, a causa dell’elevato ingombro della ruota di scorta, posizionata all’esterno del portellone posteriore. L’abitabilità interna risulta più che sufficiente per ospitare 4 adulti e i loro relativi bagagli, stivati in un vano da 362 litri, ampliabile abbattendo i sedili posteriori.

Per quanto riguarda la parte meccanica, la Ford Ecosport viene proposta con il benzina da 1.5 litri, capace di sviluppare 110 CV e 140 Nm di coppia, seguito dal compatto e scattante benzina Ecoboost da 1.0 litro, declinato nella versione più spinta da 125 CV. Per quanto riguarda i motori alimentati a gasolio, troviamo il noto 1.5 litri TDCi da 90 CV e 205 Nm di coppia massima, con consumi dichiarati nel ciclo misto pari a 21,7 Km/l. Per il momento la vettura risulta equipaggiata con la sola trazione anteriore, ma la generosa altezza del baricentro permette di affrontare leggeri sterrati, ma anche guadi fino a 55 cm di profondità, secondo quanto dichiarato dal Costruttore. 

Guarda tutte le foto

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.